Spazio di lettura
Psicoterapeuta Dinamica Analitico Transazionale - Messaggio aziendale
RSS Segui

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

A torino, workshop con Bill Cornell
TEW - Training Endorsement Workshop
Ricordiamolo...
Psicoterapia di Gruppo
Un'autorevole testimonianza...

Categorie

articoli
benvenuto
cinema
didattica
eventi
Informazioni pratiche
la natura dello psicologo
letture
momenti
Psicoterapia
psicoterapia di gruppo
rilfessioni
seminari
Temi clinici
terapia infantile
traguardi
tutela della professione
powered by

Spazio di lettura

A torino, workshop con Bill Cornell

Lo scorso 27 ottobre, dopo un viaggio molto lungo per raggiungere la città di Torino, ho partecipato insieme ad altri colleghi, al workshop esperenziale con Bill Cornell sulle "esperienze somatiche in terapia".
Bill Cornell è molto noto alla comunità scientifica Analitico Transazionale e non, per i suoi lavori di integrazione tra psicodinamica, psicoterapia corporea reichiana e AT.
Si è trattato di un momento di riflessione davvero interessante e coinvolgente, nel pieno stile di Bill, che ci ha fatto "sentire" cosa significa "sentire"  e "ascoltare" il corpo, al di là delle tante e spesso superflue parole che si esprimono.
Alcune foto dell'evento.

TEW - Training Endorsement Workshop

Di rientro da Zagabria dove ho sostenuto il Tew - Training Endorsement Workshop di fronte a commissione internazionale.
Ho ottenuto all'unanimità l'approvazione per diventare didatta e supervisore PTSTA (in training) in psicoterapia analitico transazionale con tanti riconoscimenti, da parte dei colleghi e degli esaminatori, che mi ripagano di tutto l'impegno, il lavoro, l'investimento di energie che questo impegnativo percorso richiede.
Inutile dire che sono piena di gioia per questo risultato raggiunto e per l'esperienza professionale e umana vissuta. Anche qui ho conosciuto tanti colleghi interessanti e sono particolarmente grata ai miei compagni di lavoro durante il TEW: Baren, Sergii, Fleur e alle instancabili traduttrici: Enna Paulon (infallibile translator e cara amica) ed Anne che hanno reso possibile uno scambio tra lingue e culture diverse. Un bel clima e una intensità tangibile si è creata tra noi ed è questo, prima di tutto, che mi porto di questa esperienza!
Ora andiamo avanti!
Alcune foto dell'evento.


Ricordiamolo...

Buon senso è diverso da professionisti, e spesso il buon senso non può bastare...

Psicoterapia di Gruppo

Anche quest'esperienza si è conclusa con arricchimento professionale ed conoscenza di nuove belle persone.
Credo che sia questo uno degli aspetti, insieme a tanti altri, che amo dell'analisi transazionale: l'accoglienza e con essa la possibilità di venire a contatto con tante persone interessanti.
Ieri si è conclusa questa esperienza sulla psicoterapia di gruppo, pratica davvero potente, adatta soprattutto ad alcune problematiche legate ad inibizione e difficoltà relazionali.

Una foto di gruppo!



Un'autorevole testimonianza...


Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint